(La canna della pistola è corta, l'ho allungata ma aspetto domani per postare l'eventuale inchiostrazione)
martedì 13 dicembre 2011
Esercizi personali WIP
Pubblicato da Elisa Di Virgilio alle 23:06 4 commenti
Etichette: esercizi
lunedì 12 dicembre 2011
Libera
Un mese decisamente da dimenticare, ma l'odissea è finita (salvo sfighe, ma shh). Da oggi, o meglio, domani perché oggi sarò distrutta a fine giornata, torno ad avere in mente solo il disegno, ed era anche ora. Di questo lavoro a Illustrator mi mancherà giusto la meccanicità dei gesti che mi permetteva di non pensare, ma che mi ha fruttato una mezza dozzina di emicranie più o meno violente che non rimpiangerò.
Tornerò a postare, spero già da martedì, a presto!
Pubblicato da Elisa Di Virgilio alle 11:38 0 commenti
Etichette: comunicazioni di servizio
lunedì 7 novembre 2011
Scadenze
Pubblicato da Elisa Di Virgilio alle 01:36 1 commenti
Etichette: contest, extra, licia troisi
domenica 6 novembre 2011
Morena Forza's give-away
Morena Forza's give-away!
Stasera upperò qualcosa, intanto cerco di avere fortuna e di vincere qualcosina di carino
Pubblicato da Elisa Di Virgilio alle 13:09 0 commenti
Etichette: comunicazioni di servizio
giovedì 3 novembre 2011
Le spese folli
Io mi scuso enormemente perché in questo post non upperò disegni, ma il lavoro per Illustrator è pressante, il tempo a disposizione per finirlo poco, e onde evitare problemi mi ci devo concentrare quasi 24h al dì. Ok, non così tante, ma buona parte del giorno la passo tra molecole e ingranaggi, che gioia.
Per riprendermi da ciò, ho svenato il portafoglio, e vi mostro gli acquisti lucchesi 2011:





E le dediche:





Ci siamo quasi prosciugati, ma sono felice degli acquisti. Li aggiungerò presto anche su Anobii.
Una Lucca piena di incontri questa: ho avuto il piacere sia di stringere la mano a tutto il team Guarnido (lui, Diaz Canalez e Valero), a Jeff Smith e a De Pins, ho scambiato qualche chiacchiera con i vincitori del Lucca Project Contest 2011, Francesca Santi e Matteo Berton (che spero vivamente riesca ad avere una pubblicazione a sé stante, merita come lavoro) e sono riuscita ad avere la dedica dell'autore di The Climber, Shinichi Sakamoto, Eriadan e Daw. E ho rivalutato di molto la self-area, dove non mi ero mai addentrata prima, ci sono alcuni gioiellini da tenere d'occhio.
Purtroppo, con mia grande delusione, la serie francese che mi ha riacceso i miei fuochi da fangirl, "Freaks' Squeele", sembra che resterà disponibile solo in francese e tedesco. A quanto pare la Ankama è interessata a portare qui solo Dofus e Wafku :I devo sperare nel cartone animato come trampolino di lancio, è l'unica. E spero nell'uscita del quinto volume entro il 2012, forza Maudoux!
Emigro sul cuscino, ma ci vedremo presto per con qualche aggiornamento! E grazie a tutti i followers (pubblici o meno) che si sono aggiunti in questi giorni *
Pubblicato da Elisa Di Virgilio alle 01:28 0 commenti
Etichette: comunicazioni di servizio, lucca comics 2011
giovedì 13 ottobre 2011
La notte non si dorme 3
(Forse, e dico forse perché ancora la selezione non è finita ma una telefonata l'ho ricevuta, sarò legata a Illustrator per un mese pena la forca per non consegna. Se sarà così, spero comunque di riuscire a disegnare qualcosa, pena la forca per non esercizio.)
Pubblicato da Elisa Di Virgilio alle 02:17 4 commenti
Etichette: comunicazioni di servizio, sketch
mercoledì 12 ottobre 2011
lunedì 10 ottobre 2011
venerdì 30 settembre 2011
Oh noes l'autunno
Ohilà!
L'estate è ufficialmente finita, e con l'autunno la mia psiche viene del tutto sconvolta da malinconia e senso di angoscia. Sta stagione mi fa quest'effetto da sempre, quindi nulla di preoccupante.
La motivazione di darsi da fare per migliorarsi ha avuto i suoi alti (pochi) e bassi (tanti), tant'é che ho deciso di obbligarmi a fare qualcosa per uscirne; nello specifico, a partecipare a concorsi con scadenze di massimo una settimana o meno (tutti il 30 settembre o quasi).
I risultati sono stati un po' deprimenti, ma mettendo in risalto le debolezze, magari viene più facile capire dove sbaglio e riesco a esercitarmi di conseguenza.
Dal più recente al più vecchio:
"130 anni di Pinocchio"
"Il disegno, dalla preistoria all'era digitale" - Concorso della Scuola di Comics di Padova per il Treviso ComicBook Festival
"Asura's Wrath" - Capcom Contest
"Le stagioni del cuore" - Concorso Nipponbashi
"Thor" - Heroes Contest
C'è da augurarsi che quest'anno col colore e l'inchiostratura ne possa venire a capo :') E magari anche con l'anatomia. E gli sfondi. E la composizione.
E *BOOOOOOM*
La maggior parte degli sketch sono sempre sul Tumblr, ma eccovi un piccolo aggiornamento:
E ora provo a dormire u_u
martedì 26 luglio 2011
Ri-allenamenti
Non appena ritorno con lo scanner, voglio provare a colorarne qualcuno, intanto continuo con gli allenamenti :)
Pubblicato da Elisa Di Virgilio alle 19:28 0 commenti
Etichette: extra
mercoledì 13 luglio 2011
Nuovo tag: comunicazioni di servizio
Purtroppo la stampante+scanner non è riparabile, ma me ne sta arrivando una nuova. Non credo ce la farò ad averla sta settimana perché sarò via, ma spero di riuscire a disegnare qualcosa e di upparla cmq col pc di mia sorella, usando la macchinetta fotografica.
Grazie a tutti quelli che si hanno followata in questi giorni, spero di non deludere la vostra attesa :)
A presto!
Pubblicato da Elisa Di Virgilio alle 22:49 0 commenti
Etichette: comunicazioni di servizio
martedì 28 giugno 2011
Chi l'avrebbe mai detto?
Sono viva sì, anche se non so ancora come è andato l'esame :o ma più del voto (ah, non è vero, sono tesa anche per quello) voglio leggere il commento al book di fine anno.
Nel frattempo sopravvivo (male) a lavoro e mi sono finita Game of Thrones. E di tutto questo che ve frega, direte. Ispirazione del momento, estro, non lo so, ho tentato di fare dei volti dei personaggi D: Ovviamente io succhio a realistico, ma ce ne erano così tanti che qualcosa è scattato: varietàvarietàvarietà
Pubblicato da Elisa Di Virgilio alle 21:37 0 commenti
Etichette: anatomia, esercizi, game of thrones
mercoledì 15 giugno 2011
Tornano le vacanze! (solo per la comics però ;_; sigh)
Rush finale di stampa, che entrambe le stampanti presenti in casa erano agli sgoccioli (avevo preso l'inchiostro mancante, ma ad andare in riserva è stato anche un altro colore), ma ce l'abbiamo fatta. Ringrazio mia zia per la pazienza :')
Domani si conclude quindi il primo anno, e vista la mole di disegni scansionati, qualcosa riuscirò a mettere qua dentro nei prossimi giorni. Avendo ora due pomeriggi liberi, mi auguro di mettermi a lavorare più tranquillamente.
Con la copertina qui sotto chiudo i battenti, e ci si vede domani a Padova!
Pubblicato da Elisa Di Virgilio alle 01:39 0 commenti
lunedì 6 giugno 2011
La lunga scansione
Mi ha impegnato 3 ore sabato, e in questa settimana dovrò assemblare il tutto nel book di fine anno. Nel mentre ne ho approfittato per staccare dalle 3 pagine del fumetto da portare all'esame, facendo quello che vedete qui sotto. Ho un po' sclerato, in tutti gli esempi di foresta che ci sono stati passati, erano tutti a colori e non in b/n ;_;
Bè, il risultato è questo, si può sempre migliorare! E domani, sciopero treni permettendo, chiederò come si fa a fare l'effetto "paesaggio che ti sfreccia davanti" sullo sfondo della seconda vignetta, che è un tantino vuota, eheh
Pubblicato da Elisa Di Virgilio alle 00:40 0 commenti
Etichette: anatomia, esercizi, fumetto, storyboard
giovedì 2 giugno 2011
Ci scusiamo per il disagio
Nah, inutile che mi scuso per la prolungata assenza, ho un pessimo lavoro e poca voglia di fare altro tornata a casa se non dormire. Approfitto di questo ponte per uppare qualcosa però °°/
E grazie mille a chi mi ha commentato *
Pubblicato da Elisa Di Virgilio alle 21:49 0 commenti
Etichette: anatomia, character design, extra, storyboard