lunedì 31 dicembre 2012

31.12.12

Prima di lasciarci alle spalle questo - purtroppo - poco brillante anno, auguro a tutti quelli che seguono questo blog e anche a chi ci capita per caso di tanto in tanto di passare il resto delle feste circondati da chi vi sa apprezzare, amare, e che non vi lesina le critiche quando necessario :) soprattutto in ambito artistico, che fanno sempre bene.
Non sapevo poi che si potevano pianificare i post, vedrò di usarlo per non aggiornare una volta ogni otto mesi com'è stato finora.
Vi lascio con un fumettino fatto per partecipare a un concorso della Magic Press, con Hellboy e Liz - versione cartoon.


giovedì 22 novembre 2012

Ai nastri

Ci vorrebbe una premessa per riprendere a scrivere qui, o quantomeno una spiegazione per il silenzio, ma non è la prima volta che blog di disegnatori (o aspiranti tali nel mio caso) si zittiscano e che tra un aggiornamento e l'altro la differenza non sta solo nei mesi che scorrono ma anche nell'anno, o anni. In soldoni, è stato un mezzo anno terrificante dal punto di vista del disegno, non tanto per i soliti pensieri legati alla mano e alle capacità, quanto ai limiti che non sapevo di avere fino a che non ci ho sbattuto addosso. E cominci così, sbatti contro il muro più e più volte, cadi rovinosamente e poi c'è quel momento di bianco assoluto fra te a terra e te che provi a rialzarti. Questo "quasi anno" è stato, ed è ancora, così. Con in più le tante (troppe) incertezze che sto mondo sta vomitando su tutti, ma in particolare su quelli della mia generazione e quelle dopo la mia. Perché è vero che sono coinvolti purtroppo anche i cinquantenni e sessantenni, che perdendo il lavoro non possono più dare sostentamento alle loro famiglie, ma quello che più mi inquieta è che il "futuro" che spetta a noi....probabilmente neanche ci sarà. Stanno costruendo il nostro disastro, facendone fondamenta ben solide. Mi perplime e mi preoccupa. E mi fa incazzare. Ma, è anche vero che questo col disegno centra fino a un certo punto. Chi viene qui e chi si "abbona" al sito vuole vedere disegni, più che farsi affari di altri (lo so che non è vero, lo so, siamo tutti un po' ficcanaso, e quando non basta facebook tornano i blog) e infatti la termino qui questa introduzione. Spero di riprendere a postare con una certa frequenza, e ringrazio chiunque chi si sia imbattuto nel mio blog e mi abbia watchato, nonostante la penuria di post. Vedrò di provi rimedio ;) A presto! Vi lascio con un disegnetto relativamente recente, soggetto Twilight Sparkle versione umana, Gran Galà. Meno male che ci sono i pony * ah, è anche un primo tentativo di lineart digitale. Decisamente devo prenderci la mano.

giovedì 15 marzo 2012

Primi abbozzi umoristico anni 20

venerdì 24 febbraio 2012

L'hai chiuso il gas?


Vista la mia recente esperienza, lancio un veloce avviso a tutti voi fumettisti e illustratori (e se non lo siete fate girare comunque): non dimenticate di scrivere la vostra mail nella descrizione o in una parte comunque visibile del vostro blogspot! Se qualcuno volesse contattarvi per una commissione la mail è vitale, visto che non c'è una notifica dei commenti qui come per altri network.
(E per la cronaca, non ce l'avevo manco io prima di ieri X') )

sabato 18 febbraio 2012

Donnine

venerdì 10 febbraio 2012

WIP Gala 4

Decisamente quella che riportata su tavolo luminoso dovrò rifare meglio |') gambe corte

mercoledì 8 febbraio 2012

WIP Gala 3

venerdì 27 gennaio 2012

WIP Gala 2

giovedì 26 gennaio 2012

WIP Gala

giovedì 19 gennaio 2012

Stavi parlando con me?

Morgan, devo farti meno mascellone, perdonami

lunedì 16 gennaio 2012

Gira la moda


Cameriera, costume da pantera, majokko, costume di Fiona da Haunting Grounds, tuta da motociclista e dama medievale.
Tentativo (fallito) di provare una paper doll. Ho ricalcato male e in alcuni punti i vestiti non coincidono. Con delle modifiche a Photoshop sarebbe passabile, ma mi sa che riproverò dall'inizio.

sabato 14 gennaio 2012

Upgrade

My little jeans

venerdì 13 gennaio 2012

7777

domenica 8 gennaio 2012

Vichivichi

sabato 7 gennaio 2012

Maids di buon inizio anno